>Tante piccole cose accadono

>

Stanno asfaltando il viale sotto casa. Una signora investe uno dei piroli di plastica e si blocca con la macchina. Gli operai accorrono e l’aiutano a risolvere il problema mentre dietro si forma una piccola coda. Pochi secondi e uno degli autisti su un camioncino comincia a pestare sul clacson: ma, dico io, dove è finita la buona educazione. Una persona in difficoltà e tu sai solo protestare!

Esco e trovo che qualche cretino ha buttato una cicca di sigaretta nell’intercapedine dell’ascensore e il materiale che si accumula sul fondo sotto l’ascensore ha preso fuoco! Meno male che la nostra portiera è intervenuta subito, ha staccato la corrente e spento l’incendio buttando dell’acqua. Ascensore uguale portacenere!

Fermo ad un semaforo vedo una macchina che, uscendo dal negozio del gommista, lentamente arretra senza neanche guardare e sfonda tranquillamente lo sportello della macchina ferma davanti a me (meno male che non è capitato a me). Ma dove aveva la testa!
Un altro cretino parcheggia in seconda fila davanti ad un tabaccaio e impedisce ad un autobus di passare. A questo si aggiunge un’ambulanza a sirene spiegate che viene costretta ad aspettare. L’uomo esce e, in tutta tranquillità, apre la macchina (chiusa a chiave!) e si allontana senza nemmeno un gesto di scuse!!

Storie di ordinaria follia certo ma mi hanno lasciato un senso di sgomento che si è poi sciolto grazie a Leo, alla passeggiata con lui e alla bella giornata di sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *