>Bagni San Candido

>
Ieri abbiamo fatto una passeggiata fino ai “Bagni di San Candido – Wildbad Innichen”. Oggi questa località è conosciuta perchè vi sono le sorgenti di diverse acque minerali (tra cui la Kaiserwasser) ma in passato ai “bagni” c’era un magnifico albergo che ha avuto grande risonanza in Europa. Sul sito della Kaiserwasser si legge:

Nel 1854 la zona e la concessione venne acquistata dal conte Dr. Scheiber, medico di origine ungherese che costruí un albergo, il Grand Hotel Termale Wildbad, di notevoli proporzioni, cosicché le terme divennero un luogo veramente lussuoso e moderno per quei tempi, e frequentato dalla migliore societá del centro Europa. In particolare fu frequentato dalle Case Imperiali di Austria e Germania e dalle loro corti.

Oggi l’albergo è completamente in rovina mentre la vicina cappella – San Salvatore ai Bagni – è ancora in buono stato. Vale la pena di fare la passeggiata sia partendo dalla prima traversa della strada da San Candido a Sesto (circa mezz’ora) che scendendo dai Baranci.

Una risposta a “>Bagni San Candido”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *