>Non c’è bisogno di andare a Napoli

>
Basta uscire di casa, girare l’angolo (siamo in pieno centro a Roma, poco più di un kilometro da Piazza del Popolo) e trovare l’ennesima dimostrazione della umana insipienza. E pensare che in poco più di cinque minuti in macchina si arriva ad una discarica per rifiuti ingombranti regolarmente autorizzata. E inoltre il TGR Lazio e l’AMA (la municipalizzata di Roma che si occupa dei rifiuti) organizzano periodicamente una raccolta di rifiuti ingombranti in ogni municipio. Perché siamo così stupidi con noi stessi?

>Antenna per TV …. mobile

>
Ieri, passeggiando, ho trovato una nuova soluzione alla mobilità degli utenti. Credo che la foto valga più di una qualsiasi descrizione. Lo spettatore, quando vuole, può anche caricare il televisore e cambiare posto. In fondo gli basta solo (forse) una presa di corrente.

>Un’idea carina

>Attarverso la lista di distribuzione di “Critical Mass” il movimento che ogni tanto blocca il traffico automobilistico delle città passeggiando in gruppi di biciclette ho trovato un “parcheggio” per biciclette veramente originale: eccolo.