Beh, non ho potuto resistere.
Leo
Oggi Leo, il cagnone che vive con noi, è stato attaccato da un husky che lo acchiappato per il collo a tutti denti e ha cominciato a scuoterlo. A forza di ceffoni finalmente l’ho staccato e la padrona è riuscita a recuperarlo. Per fortuna nessuna conseguenza tranne un grosso spavento per Leo che gli è durato tutto il pomeriggio. Ora sta bene.
Azzurro cielo
Quel filo d’erba
Colore e malinconia
Durante la nostra passeggiata con Leo a Villa Borghese ho alzato lo sguardo verso i magnifici platani – sono lì dal ‘600 – e intrappolati tra i rami un pò di palloncini colorati a far da macchia contro i rami e il cielo. Li avrà persi un bimbo/a o sono sfuggiti al venditore? In ogni caso mi ha preso un pò di malinconia.
C’è chi se la gode
Dal punto di vista del cane …
Ho appena finito di leggere “Baldo – i cani ci guardano” scritto da Franco Marcoaldi e l’ho trovato molto interessante e a tratti anche molto divertente. L’autore immagina di essere il suo cane e gli fa osservare la vita degli umani che lo circondano al punto di non attribuire al padrone un nome ma di individuarlo semplicemente come Uomo e la padrona – decisamente in secondo piano nella gerarchia di questo cane – come Donna.
Nella vita di Baldo entrano altri cani, gatti e animali vari senza dimenticare Nina e Pozzo rispettivamente compagna e figlio.
Per chi vive con un cane, da non mancare.